Gestione Incassi

Incasso titoli

La gestione incasso titoli prevede un conto corrente dedicato, intestato direttamente alla società cliente, dove noi verseremo regolarmente alla scadenza i titoli incassati in fase di recupero.

Questa attività è molto comoda per il cliente in quanto si deve solo preoccupare di verificare l’estratto conto on line per constatare il buon fine degli incassi.

Precisiamo che la ns. attività, proseguirà, in caso di titoli insoluti/protestati, senza alcuna spesa aggiuntiva. Inoltre in questo caso l’importo della ns. provvigione, se già addebitato, sarà interamente stornato.

 

Trasmissione riscossioni

La procedura è attuabile per tutti i clienti che incassano direttamente i Titoli, noi ci preoccuperemo di inviare per tempo a mezzo corriere i titoli in scadenza per permettere l’incasso alla data effettiva di valuta.

Ricordiamo che tutti i titoli da noi ritirati sono conformi con le normativa antiriciclaggio e riportanti la clausola di NON TRASFERIBILITA’, pertanto è impossibile l’incasso da terzi in caso di smarrimento.

Portafoglio titoli

La gestione del portafoglio titoli consiste, oltre che a custodire i titoli stessi, nel monitorare regolarmente la valuta dei titoli affinché l’incasso avvenga il giorno esatto della scadenza evitando ritardi che potrebbero compromettere le normali procedure di protesto.

Inoltre la gestione dei tioli permette alla committente di non preoccuparsi di eventuali richiami o posticipi, evitando così inutili perdite tempo.